Rita Molinaro | Profilo
14903
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14903,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Rita Molinaro

Rita Molinaro, ama definire la dermopigmentazione come un’arte che necessita di rigore, scienza e anima.

 

Arte perché è indispensabile la conoscenza della plasticità del viso nella sua interezza, il movimento e l’insieme degli elementi che caratterizzano la bellezza personale di ognuno. L’insieme è molto più della somma delle sue parti (Gelstat). La sua filosofia è la naturalezza.

La sua professione come visagista nasce nel 1987 e si sviluppa nella moda e nella formazione per importanti case cosmetiche in Europa, Stati Uniti, Cina e Canada. Vince più volte i campionati mondiali di make-up e body painting nel mondo.

 

Rigore l’applicazione di tale arte non può prescindere dall’applicarla in massima sicurezza per l’utente.

Rita Molinaro è docente per la regione Veneto nei corsi di idoneità sanitaria per i professionisti nell’ambito di Tatuaggio e Trucco Permanente. Membro del ECTP, organizzazione scientifica europea per la ricerca sulla sicurezza del tatuaggio.

Relatrice ai convegni sulla sicurezza dell’Ondico, Istituto Superiore di Sanità.

Docente all’Università di Ferrara per i corsi di specializzazione Formest, presso la Facoltà di Farmacia.

Lavora in campo sterile con Pigmenti innovativi; sterili, monodose, stabili e certificati. Applica l’esclusivo metodo Clinita utilizzato anche su persone immunodepresse (in collaborazione con uno staff medico) senza alcuna complicanza.

 

Scienza La sua ricerca è costante e continua per offrire sempre il massimo, dal make-up, al disegno, alla teoria e plastica del colore, alla chimica farmacologia e soprattutto nell’ascoltare le esigenze dell’utente: aspettative e risultato devono essere chiare ed applicabili per esaltare in modo personale la bellezza individuale.

 

Anima la passione per il suo lavoro la porta a creare un protocollo igienico e procedurale per il trattamento di dermopigmentazione dei pazienti oncologici, con la collaborazione della Lega Italiana Lotta ai tumori di Treviso e il gruppo multidisciplinare della Breast Unit di Treviso. Collaborazione sfociata con la creazione di un percorso formativo dedicato.

Tatuare un’arcata sopraccigliare mancante per chemioterapia, ricreare armonia dopo un incidente o un’intervento cromatico, far sorridere una persona… in assoluta sicurezza, regalare un sorriso fa bene all’anima.

Rita Molinaro è stata insignita del prestigioso premio alla carriera a Roma  nel 2012 nell’ambito dell’evento scientifico “La Donna e il suo Seno” per la ricerca e  l’impegno della sua vita al riconoscimento della dermopigmentazione oncologica nel rispetto delle donne colpite da patologia mammaria.

 

Firma Rita Molinaro

Rita Molinaro

IN EVIDENZA