Worldwide Eyebrow Festival eXperience 2019
Rita Molinaro sarà relatrice a Rotterdam, dal 10 al 13 maggio, assieme ai maggiori esponenti internazionali del settore....
12 Marzo, 2019No commentRita Molinaro, ama definire la dermopigmentazione come un’arte che necessita di rigore, scienza e anima.
Arte perché è indispensabile la conoscenza della plasticità del viso nella sua interezza, il movimento e l’insieme degli elementi che caratterizzano la bellezza personale di ognuno. L’insieme è molto più della somma delle sue parti (Gelstat). La sua filosofia è la naturalezza.
La sua professione come visagista nasce nel 1987 e si sviluppa nella moda e nella formazione per importanti case cosmetiche in Europa, Stati Uniti, Cina e Canada. Vince più volte i campionati mondiali di make-up e body painting.
Rigore l’applicazione di tale arte non può prescindere dall’applicarla in massima sicurezza per l’utente.
Rita Molinaro è docente per la regione Veneto nei corsi di idoneità sanitaria per i professionisti nell’ambito di Tatuaggio e Trucco Permanente. Membro del ECTP, organizzazione scientifica europea per la ricerca sulla sicurezza del tatuaggio.
Relatrice ai convegni sulla sicurezza dell’Ondico, Istituto Superiore di Sanità.
Docente all’Università di Ferrara per i corsi di specializzazione Formest, presso la Facoltà di Farmacia.
Lavora in campo sterile con Pigmenti innovativi; sterili, monodose, stabili e certificati. Applica l’esclusivo metodo Clinita utilizzato anche su persone immunodepresse (in collaborazione con uno staff medico) senza alcuna complicanza.
Scienza La sua ricerca è costante e continua per offrire sempre il massimo, dal make-up, al disegno, alla teoria e plastica del colore, alla chimica farmacologia e soprattutto nell’ascoltare le esigenze dell’utente: aspettative e risultato devono essere chiare ed applicabili per esaltare in modo personale la bellezza individuale.
Anima la passione per il suo lavoro la porta a creare un protocollo igienico e procedurale per il trattamento di dermopigmentazione dei pazienti oncologici, con la collaborazione della Lega Italiana Lotta ai tumori di Treviso e il gruppo multidisciplinare della Breast Unit di Treviso. Collaborazione sfociata con la creazione di un percorso formativo dedicato.
Tatuare un’arcata sopraccigliare mancante per chemioterapia, ricreare armonia dopo un incidente o un’intervento cromatico, far sorridere una persona… in assoluta sicurezza, regalare un sorriso fa bene all’anima.
Rita Molinaro è stata insignita del prestigioso premio alla carriera a Roma nel 2013 nell’ambito dell’evento scientifico “La Donna e il suo Seno” per la ricerca e l’impegno della sua vita al riconoscimento della dermopigmentazione oncologica nel rispetto delle donne colpite da patologia mammaria.
Rita Molinaro sarà relatrice a Rotterdam, dal 10 al 13 maggio, assieme ai maggiori esponenti internazionali del settore....
12 Marzo, 2019No commentIl 29 e 30 agosto Rita farà da relatrice alla conferenza The Fusion PMU Conference che si terrà in Brasile!In questo mod...
30 Gennaio, 2020No commentRita Molinaro sarà relatrice all’evento internazionale Beauty Forum di Parigi che si terrà nella capitale francese il 6 ...
02 Settembre, 2019No comment